I collegamenti con lUniversità di Fisciano rischiano di essere insufficienti. Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, preoccupato e solidale con gli studenti universitari, ha scritto una lettera al commissario liquidatore del Cstp Mario Santocchio.
«Gentile Avv. Santocchio,
Le scrivo per richiamare la sua attenzione su una problematica che sta destando molta preoccupazione tra i numerosi studenti universitari pendolari di Castellabate che frequentano lUniversità di Salerno.
Dopo la soppressione della corsa diretta delle 7.10 da Santa Maria a Fisciano, gli studenti pendolari sono costretti a scendere ad Agropoli per proseguire il viaggio fino alluniversità con lautobus proveniente da Vallo della Lucania. A preoccupare gli studenti sono le difficoltà che si potrebbero presentare quando avranno inizio i corsi e il numero dei pendolari inevitabilmente aumenterà. Considerato che lautobus, partito da Vallo della Lucania, al suo arrivo ad Agropoli avrà già a bordo numerosi studenti di quel circondario, cè il serio rischio che i posti non siano sufficienti anche per gli studenti di Castellabate e dei comuni limitrofi che utilizzano quella stessa linea.
Le chiedo con forza di ripristinare la corsa diretta delle 7.10 per garantire agli studenti di raggiungere ogni giorno lUniversità di Fisciano».